Lo Stampaggio


bbm

ANNO DI COSTITUZIONE: 1973

SEDE STABILIMENTO: Via di Filottrano, 8 - 60027 Osimo (AN)

SUPERFICIE STABILIMENTO: 2800MQ

ORGANICO: 26 addetti

CERTIFICAZIONE: UNI EN ISO 9001:2008 e, dal 2015, ISO/TS 16949:2009 e TUV

SETTORI MERCEOLOGICI: elettrico, elettrodomestico, minuteria, componentistica, zootecnica, arredamento, illuminazione, giardinaggio e contenitori.

Dal 1973 BBM opera nel settore metalmeccanico e si occupa della costruzione di stampi per plastica e dello stampaggio di materie termoplastiche. L'ottima qualità dei prodotti realizzati, la serietà e la professionalità dei collaboratori interni, hanno consentito all'azienda di crescere, acquisendo una stabile clientela e conquistando importanti mercati stranieri come Germania, Svizzera e Francia.

Prodotti

Servizi Offerti

Ingranaggio in resina termoplastica materiale TPE e POM

INGRANAGGIO

Articoli in plastica per industria automobilistica (automotive)

AUTOMOTIVE

Particolari per cruscotti che comprendono sia parti estetiche che strutturali. Materiali PC, PBT, PPE, POM, PA.

Contenitori e cornici per sistemi di automazione

CONTENITORI E CORNICI

Contenitori e cornici per sistemi di automazione domestica realizzati in PC, ABS e PMMA, materiali che aggiungono valore estetico al particolare.

Contenitori per alimentatori e trasformatori

CONTENITORI PER ALIMENTATORI

Contenitori per alimentatori e trasformatori (settore elettronica ed elettromeccanica) stampati con materiali altamente tecnici PA, PET, PBT, PPS caricati con fibre di vetro o minerali.

Guarnizioni per contenitori di apparecchiature elettriche ed elettroniche

GUARNIZIONI

Guarnizioni per contenitori di apparecchiature elettriche ed elettroniche in TPE (elastomero termoplastico o gomma termoplastica).

 

Stampi per prodotti costampati. Passacavi e connettori.
COSTAMPATI

Impianti Produzione / Attrezzature

Servizi Offerti

Progettazioni Stampi

La progettazione di stampi per plastica ha inizio da un'idea e dallo studio del prodotto finito, partendo da un modello 3D, campione o disegno tecnico.
Dopo un'attenta analisi di fattibilità , l'utilizzo di sistemi CAD/CAM costantemente aggiornati e una specifica consulenza sul modo migliore con cui procedere alla realizzazione dello stampo e stampaggio, l'intero processo viene seguito nei minimi dettagli.

Impianti di Stampaggio

bbm1 bbm2

La BBM progetta e realizza stampi per plastica di diverse tipologie e dimensioni, con materiali di alta qualità, curati nei minimi dettagli e con tempi di consegna rapidi e prezzi competitivi.
Le attrezzature e i macchinari sono di ultima generazione:frese CNC, elettroerosioni a tuffo, filo, rettifica, sabbiatrice.
Ogni stampo, prima della consegna, è collaudato e verificatocon la realizzazione di una campionatura che viene poi sottoposta al cliente.

Stampaggio

Il reparto stampaggio è attrezzato con macchinari all'avanguardia che permettono un processo accurato erisultati ottimali: presse orizzontali Demag, Negri Bossi da 50 a 200 Ton, manipolatori robotizzati e nastri trasportatori.
Le resine termoplastiche utilizzate: PC, ABS, PA, PPO, PBT , POM, PP, PVC, TPE, certificate alla fonte, garantiscono prodotti stampati di primissima qualità e affidabilità.