La Carpenteria


sifer

ANNO DI COSTITUZIONE: 1982

SEDE STABILIMENTO: Castelfidardo (AN)

SUPERFICIE STABILIMENTO: mq. 5300

ORGANICO: Nr 35 addetti

CERTIFICAZIONE: UNI EN ISO 9001

SETTORI MERCEOLOGICI: Vending, Fitness, Automotive, Medicale, Navale, Arredamento, Attrezzature per officine, Automazione,Sistemi di pesatura ed etichettatura elettroniche.

Nata nel 1982, SIFER si afferma nel mercato come azienda orientata alla costruzione di stampi e stampaggio. Nel corso degli anni amplia la propria gamma di servizi specializzandosi nella lavorazione della lamiera. Grazie a ingenti e costanti investimenti in impianti automatizzati e tecnologicamente avanzati, per la lavorazione della lamiera, è in grado di rispondere alle molteplici esigenze del mercato con soluzioni innovative e alti standards qualitativi.

Servizi

Servizi e Trattamenti Esterni

Progettazione

stampa7

Dotato dei più moderni software 2D/3D, quattro addetti si occupano degli aspetti tecnici dei particolari, redigono le specifiche e le distinte basi in co-progettazione con il cliente. Grazie al reparto di stampaggio e all'esperienza nella realizzazioni di stampi siamo in grado di realizzare attrezzature di produzione che consentono maggior qualità e una ottimizzazione del processi produttivo.

 

Gestione ordini cliente

Ad oggi i particolari in lamiera presentano sempre più trattamenti superficiali causando l’aumento dei tempi di consegna. Sifer offre al cliente la possibilità di gestire a magazzino il semilavorato e/o il prodotto finito del cliente garantendo un lead time di consegna inferiore. Sifer è strutturata e organizzata per la fornitura in KAN-BAN .

Lavorazioni e trattamenti esterni
  • verniciatura
  • zincatura elettrolitica (bianco, giallo rhos, nero)
  • cataforesi
  • ossidazione anodica (anodizzazione)
  • cromatizzazione (alodine)
  • nichelatura
  • serigrafia
  • satinatura dell'acciaio inox
  • spazzolatura scotch brite
Gestione ordini cliente

Ad oggi i particolari in lamiera presentano sempre più trattamenti superficiali causando l’aumento dei tempi di consegna. Sifer offre al cliente la possibilità di gestire a magazzino il semilavorato e/o il prodotto finito del cliente garantendo un lead time di consegna inferiore. Sifer è strutturata e organizzata per la fornitura in KAN-BAN .

Prodotti/Impianti di Produzione

Impianti Produttivi

Punzonatura

sifer_macchina_punzonatura sifer_macchina_punzonatura_lamiera sifer_punzonatura_lamiera

Punzonatrici campo di lavoro 1500x3000 per tagliare lamiere di qualunque materiale, eseguire deformazioni, filettature e piccole pieghe a tutto vantaggio della velocità di esecuzione e dei costi. L’impianto automatizzato di carico-scarico garantisce la produzione di ingenti quantità di lamiere in tempi brevi.

Taglio Laser

 sifer_taglio_laser sifer_taglio_laser_2 sifefr_taglio laser

Macchine per il taglio laser con potenze da 2000 a 4000W, per tagliare in tempi rapidi qualsiasi sagoma e spessore: 20 mm di acciaio al carbonio, 12 mm di acciaio inox, 8 mm di alluminio. Grazie all'impianto di carico-scarico automatizzato siamo in grado di lavorare anche in turni non presidiati e per la loro estrema flessibilità di produrre sia pochi pezzi che quantità elevate.

Piegatura CNC

sifer_reparto_presse_piegatrici sifer_pressa_piegatrice_cnc  sifer_reparto_presse_piegatrici_cnc

Presse piegatrici CNC con potenze da 25 e 130 tonnellate per piegare i particolari precedentemente tagliati secondo specifiche del cliente; l’ampia gamma di utensili a disposizione permette di rispondere alle più svariate esigenze in termini di piegatura, garantendo il rispetto delle tolleranze richieste e della qualità di prodotto.
Grazie a robot di piegatura siamo in grado di eseguire produzioni ripetitive e con numeri alti.

Stampaggio

sifer_macchina_stampaggio sifer_macchina_stampaggio2 sifer_macchina_stampaggio3

Il reparto stampaggio può contare su diverse presse meccaniche con potenze da 25 a 200 tonnellate. Tramite gli stampi costruiti su richiesta del cliente,  è possibile eseguire lavorazioni quali la tranciatura, la piegatura e l’imbutitura anche a ciclo continuo e su grandi serie, garantendo ripetibilità e qualità a costi contenuti.

Saldatura robotizzata

sifer_saldatura_mig_tig sifer_saldatura_mig_tig2

Isole robotizzate con impianti di saldatura TIG, MIG, LASER 3D, per risolvere svariate esigenze di saldatura automatizzata.

Saldatura laser

sifer_saldatura_laser sifer_saldatura_laser_2 sifer_saldatura_laser_3

Negli ultimi anni l'azienda ha investito molto sul processo di saldatura, acquistando un nuovo impianto di saldatura LASER, tecnologia di ultima generazione in grado di eseguire saldature per fusione qualitativamente superiori e con straordinaria velocità di esecuzione. Il raggio laser lavora ad una distanza di 15-20cm  dal pezzo, fonde i due materiali a contatto con apporto di calore modesto per evitare deformazioni eccessive e ottenere un cordone di saldatura appena visibile,  a tutto vantaggio dei costi e dell'estetica di prodotto.

Assemblaggio, rivettatura, imballaggio

08_Sifer sifer_assemblaggio rivettatura

A completamento del ciclo produttivo, un reparto di assemblaggio ben strutturato che si avvale di macchine automatiche per un montaggio veloce ed efficiente.  La rivettatura permette l’inserimento a pressione e/o l’elettrosaldatura di fastners filettati, ideali nel settore dell’elettronica perché garantiscono fissaggi rapidi e sicuri secondo specifiche richieste dal cliente. Una volta terminato il ciclo produttivo i prodotti vengono confezionati su imballi adeguati per essere spediti al cliente tramite corriere e/o mezzi interni. Ogni imballo è identificato tramite etichetta adesiva riportante i dati.

Costruzione stampi

sifer-costruzione_stampi

Dalla progettazione alla realizzazione dello stampo, il reparto si avvale di software e di macchinari tecnologicamente avanzati. Uno stampo è costruito per durare negli anni e per offrire ripetibilità nel tempo. Grazie alle competenze raggiunte, l’azienda progetta e costruisce  un’attrezzatura che possa garantire in fase produttiva un processo snello e industrialmente conveniente, a tutto vantaggio della qualità e dei tempi di lavorazione.