Stampaggio materie plastiche

ANNO DI COSTITUZIONE: 1973
SEDE STABILIMENTO: Via di Filottrano, 8 Osimo (AN)
SUPERFICIE STABILIMENTO: mq. 2800
ORGANICO: 16 addetti
CERTIFICAZIONE: UNI EN ISO 9001:2008, ISO/TS 16949:2009 e TUV
SETTORI MERCEOLOGICI: Elettrico, elettrodomestico, minuteria, componentistica, zootecnica, arredamento, illuminazione, giardinaggio e contenitori.

Dal 1973 BBM opera nel settore metalmeccanico specializzandosi nella costruzione di stampi per plastica e dello stampaggio di materie termoplastiche. L’ottima qualità dei prodotti realizzati, la serietà e la professionalità dei collaboratori interni, hanno consentito all’azienda di crescere, acquisendo una stabile clientela e conquistando importanti mercati stranieri come Germania, Svizzera e Francia.

PRODOTTI

Prodotti realizzati in diversi materiali ( PC, ABS, PA, PPO, PBT, POM,PP, PVC, TPE ) certificati alla fonte. Inoltre siamo in grado di stampare bi-materiale e di realizzare vari trattamenti esterni tra i quali; verniciatura, serigrafia, tampografia, PVD e incisioni laser.

IMPIANTI PRODUTTIVI

Progettazione stampi

La progettazione di stampi per plastica ha inizio da un’idea e dallo studio del prodotto finito, partendo da un modello 3D, campione o disegno tecnico.
Dopo un’attenta analisi di fattibilità, l’utilizzo di sistemi CAD/CAM costantemente aggiornati e una specifica consulenza sul modo migliore con cui procedere alla realizzazione dello stampo e stampaggio, l’intero processo viene seguito nei minimi dettagli.

Impianto di stampaggio

BBM progetta e realizza stampi per plastica di varie tipologie e dimensioni, utilizzando materiali di alta qualità e curando ogni dettaglio. Grazie alla produzione interna degli stampi, siamo in grado di realizzarli in tempi molto rapidi, approssimativamente tra 5 e 6 settimane, compresa la campionatura. Le nostre attrezzature e macchine sono all’avanguardia, tra cui frese CNC, elettroerosioni a tuffo e a filo, rettificatrici e sabbiatrici. Prima della consegna, ogni stampo è soggetto a collaudo e verifica mediante la realizzazione di una campionatura, che viene quindi presentata al cliente.
Il reparto stampaggio è attrezzato con macchinari all’avanguardia che permettono un processo accurato e risultati ottimali: presse orizzontali Demag, Negri Bossi da 50 a 500 Ton, manipolatori robotizzati e nastri trasportatori.

Collaudo

L’azienda ha sempre prestato grande attenzione alla qualità del prodotto, investendo ogni anno in diverse attrezzature, tra cui la nuova CMM Mitutoyo. Questa si aggiunge allo Smartscope OGP e alla macchina di ispezione per il controllo visivo dei pezzi, contribuendo al rilevamento delle eventuali difettosità.

PARCO MACCHINE

  • N. 10 presse fino a 200 tonnellate, di cui 1 verticale e 9 orizzontali
  • N. 2 Centri di lavoro in officina per la produzione di stampi
  • N. 1 Centro di lavoro con tavola roto basculante CNC 5 assi per produzione stampi (può produrre uno stampo di dimensioni fino a 1.040mm di diametro e 590mm di altezza)

Richiedi una quotazione per questo servizio

    I dati raccolti verranno trattati secondo l'attuale Privacy Policy
    Leggi la nostra Privacy Policy